Italiano

 

Land(e)scape the disabilities: Un paesaggio per tutti

1/3/2018

Immagine: Land(e)scape the disabilities: Un paesaggio per tutti

A seguito del primo incontro avvenuto ad Alba lo scorso 16 febbraio 2018, continuano gli appuntamenti sul territorio riguardanti la fruizione e la visitabilità dei luoghi che caratterizzano il territorio Patrimonio dell’Umanità dei Paesaggi Vitivinicoli.
Il prossimo incontro, organizzato dall’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli in collaborazione con l’Osservatorio del Paesaggio Alessandrino, si terrà venerdì 16 marzo presso il Castello di Marengo ad Alessandria.

L’attività si inserisce all’interno del progetto Land(e)scape the disabilities – Un paesaggio per tutti  finanziato all’Associazione Paesaggi Vitivinicoli a valere sui fondi Legge 77 20 febbraio 2006 – Misure speciali di tutela Siti UNESCO.

Il progetto si propone di migliorare l’accessibilità del sito UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato, nell’ottica della conservazione e valorizzazione, permettendo al più ampio numero di persone possibile di conoscerne i valori e godere dei variegati aspetti che caratterizzano il paesaggio, secondo l’approccio della “catena dell’accessibilità” e della progettazione universale inclusiva.

 

Fonte: http://www.paesaggivitivinicoli.it/progetto/incontro-16-marzo-landescape-the-disabilities-un-paesaggio-tutti/

 

Visualizzazioni: versione grafica | versione accessibile
Privacy e cookie - Powered by Onyac